Molto spesso quando parliamo di un “oggetto professionale” legato ad un prodotto di uso comune si tratta quasi sempre di una trovata di marketing.
Ma proviamo a capire meglio di che cosa stiamo parlando.
Quando andiamo ad acquistare un prodotto ci facciamo coinvolgere da quella scritta sulla confezione che avvolge il prodotto e dona qualcosa di speciale e performante che ci invoglia ad acquistarlo. Insomma se è professionale abbiamo la percezione di acquistare un prodotto con una marcia in più rispetto ai concorrenti.
Non per niente molto spesso troviamo nella dicitura del prodotto:
“macchina fotografica professionale”, “sgrassatore professionale”, “detergente professionale”. smartphone professionale.
Ma siamo veramente sicuri che si tratta di un prodotto professionale?
Se andiamo ad analizzare la parola prodotto professionale:
“Uno strumento professionale è un oggetto, dispositivo o attrezzo progettato e realizzato per svolgere specifiche funzioni o attività nel contesto di un lavoro o di una professione. Questi strumenti sono progettati per essere utilizzati da professionisti in vari settori”
Quindi di fatto, qualsiasi prodotto che viene utilizzato in un contesto lavorativo può essere considerato di uso professionale. In modo particolare quando ne si progetta il design si tiene conto anche del tipo di utilizzo, se di uso sporadico oppure di uso continuativo.
Super Cleaner, è stato studiato per un uso intensivo migliorando l’efficacia del detergente e l’ergonomia stessa della confezione che deve essere funzionale e resistente all’uso quotidiano.
I nostri prodotti sono stati consegnati a meccanici, team professionali di ciclismo mtb come il Santa Cruz RockShox, WeRide Fulgur e Ktm Protek Elettrosystem ed insieme a loro, grazie ai feedback ricevuti, ne sono stati variati nel tempo ergonomia e soluzioni di utilizzo.
Puli Super si può spesso trovare all’interno di negozi specializzati che noleggiano attrezzatura per il ciclismo, dove le biciclette continuano a ricevere, uso dopo uso, giorno dopo giorno, l’opportuna pulitura e igienizzazione.
Proprio per questo motivo il nostro prodotto di punta è un prodotto non aggressivo e che strizza l’occhio a materiali come carbonio, acciaio ed alluminio, con cui sono stati realizzati i più moderni telaio.
Quando sentite parlare di un prodotto professionale, fateci sempre caso, e chiedetevi sempre se si tratta di una trovata di marketing o di pura verità.
I team che supportiamo, ed i noleggi bike possono confermarlo.