Una grande annata per i team di ciclismo off-road che sosteniamo da ormai diverso tempo. Uno dei punti chiave del nostro brand è quello di testare i prodotti su chi mette a dura prova tutti i componenti della propria bicicletta. Ecco perché ci affidiamo a team selezionati con atleti al top delle performance.
Iniziamo subito da chi maltratta pesantemente la propria bici facendola scorrere sui tracciati più difficili di dh e enduro.
Con il TEAM TRIBE possiamo vantarci di aver ottenuto ben due titoli italiani DH con due fenomenali atleti: Rebecca Bruno e Filippo Gilardino. Rebecca inoltre si è cimentata nel campionato italiano enduro ottenendo la maglia tricolore. Thomas Bruno anch’essi portacolori del TEAM TRIBE conquista il titolo di vice campione italiano di dh ottenendo anche la vittoria assoluta nel circuito Coppa Italia.
Un altro importante team che supportiamo è il team SCOUT BIKE che centra un grande risultato nella stagione 2024: Costerman Mattia è campione italiano Pump Track e si qualifica settimo ai Mondiali nella stessa specialità.
Tra gli atleti supportati abbiamo anche la grandissima Silvia Penso, molto attiva sui social e grande rider che si sta facendo strada nel mondo del gravity.
Per lei in questa stagione possiamo ricordare un secondo posto al mondiale Open Enduro a finale ligure, la vittoria e la maglia di leader agli Italian Enduro Series, al Triveneto Enduro Series e per concludere al Friuli Venezia Giulia. Sesta piazza ai campionati italiani assoluti, conferma della bontà di questa straordinaria atleta.
Nel panorama maschile l’atleta da noi supportato Zeno Gregorio ben figura in un panorama gravity sempre più agguerrito. Per lui tra i migliori risultati della stagione 2024 un secondo posto nel campionato Triveneto di Enduro ed una top ten centrata con la nona posizione ai campionati italiani assoluti nella stessa categoria.
Non dimentichiamoci anche di Colombo Andrea, rider italiano di enduro che se la gioca con i migliori sul piano nazionale ed internazionale. Per lui un quarto posto ai campionati italiani , vittoria all’enduro di Pogno e campione regionale di specialità. Ottimi piazzamenti anche nella World Series dove raccoglie il secondo gradino del podio a Combloux ed un quarto posto nel cattivissimo tracciato di Leogang.
Anche noi di Sprayke siamo appassionati ciclisti, il nostro Michele Cereda si è infatti cimentato in questo 2024 nella coppa Italia di DH vincendo nella sua categoria, testimonianza della nostra passione, dedizione e amore per le due ruote.
Nel panorama Olimpico della mtb cross country due sono i team da noi supportati attivamente: Il team Santa Cruz Rockshox con i campioni Italiani in carica Martina Berta e Luca Braidot dove hanno avuto anche l’onore di indossare la maglia della nazionale italiana durante le Olimpiadi 2024. Per Luca numerosi i piazzamenti durante la stagione con un particolare focus sull’ importanza del quarto posto alle Olimpiadi, un podio sfumato per un piccolo incidente sul percorso di gara. Prestazione superlativa per lui.
Ottimi piazzamenti anche per la rider Martina Berta che si guadagna ai mondiali di xc il terzo gradino del podio classificandosi come una delle più forti atlete al mondo in attività.
Prestazioni di tutto rispetto anche per il team Ktm Protek Elettrosystem che ha regalato molte emozioni nelle due più importanti circuiti italiani di cross country.
Giorgia Marchet e Gioele Bertolini conquistano la maglia di leader nella categoria Open maschile e femminile degli Internazionali d’Italia Series.
Nell’Italia Bike Cup, Giorgia e Gioele bissano il risultato conquistando la maglia di leader mentre Andreas Vittone si aggiudica la seconda piazza nella categoria Open maschili alle spalle del suo compagno di team. Negli U23 uomini un altro atleta del team Ktm Protek Elettrosystem conquista la leadership: Fabio Bassignana.
Il nostro impegno per il 2025 sarà sicuramente quello di continuare a dare linfa ai migliori team del panorama nazionale del ciclismo. Non solo per sostenere gli atleti più bravi e meritevoli ma anche per poter continuare a testare i nostri prodotti nelle condizioni più gravosi e sui circuiti più difficili del panorama nazionale ed internazionale. Il 2025 si prepara ad essere sicuramente un anno ancora più interessante e ricco dal punto di vista sportivo andando a coinvolgere anche altre discipline del mondo ciclistico.
Per ora non possiamo dirvi di più ma continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati sempre su tutte le nostre novità.