Con l’imminente arrivo del Santo Natale l’idea del “regalo perfetto” per il vostro amico appassionato ciclista fatica ad arrivare. Ecco quindi cinque pratici consigli last minute per un regalo speciale dedicato a chi pratica ciclismo tutto l’anno.
Porta borraccia: Pratico ed indispensabile. Se il tuo amico è amante delle performance allora un porta borraccia leggero può essere un regalo sicuramente apprezzato e poco impegnativo.
Guanti: Nel periodo invernale è sicuramente un regalo molto apprezzato da chi si allena anche in inverno.
Attenzione ai vari tipi in commercio, esistono diverse versioni, dai più leggeri per i periodi intermedi a quelli più pesanti in neoprene anti pioggia ed anti vento per le giornate più fredde.
Un punto molto importante e da tenere in considerazione è il grip del guanto. Spesso i freni delle bici da corsa o delle biciclette gravel sono lisci e scivolosi per i guanti in commercio, un valore aggiunto è la presenza di silicone o materiale anti scivolo sulle dita, la sicurezza ringrazia.
Passamontagna: Un pensiero caldo e di sicuro utilizzo. Passamontagna o sottocasco possono salvare letteralmente dal freddo durante le vostre sessioni di allenamento invernali.
In questo caso il sito web di Nalini, uno dei migliori per quanto riguarda l’abbigliamento del ciclismo, può essere di aiuto per la scelta del regalo perfetto al vostro amico ciclista.
Manutenzione bicicletta: Non solo allenamento ma anche manutenzione. Prendersi cura della bici da corsa, mtb oppure e-bike è molto importante. La pulizia e la lubrificazione infatti preservano i componenti da una precoce usura e rottura diminuendone i costi di gestione e la durata.
Pulendo dopo ogni uscita la bicicletta è anche un modo per osservare eventuali rotture o possibili danni al telaio difficilmente visibili se non durante una attenta pulizia.
Bike Online per le festività ha creato due kit di prodotti diversi ad un prezzo speciale.
Qui sotto puoi trovare le due opzioni di kit per la manutenzione della bicicletta divisi in base al budget.
Kit regalo manutenzione bicicletta.
Kit regalo manutenzione completo.
Calze: I piedi insieme alle mani sono le parti del corpo da proteggere attentamente durante i vostri allenamenti invernali. Anche in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto con calze appositamente studiate per inverni rigidi. Una calza in lana merinos o in tessuto tecnico molto pesante può fare la differenza tra un corpo freddo ed uno caldo. L’ideale sarebbe partire con una leggera sensazione di freddo per poi riscaldarsi durante l’allenamento. Così facendo si eviterà un sudorazione eccessiva che potrebbe risultare molto fastidiosa quando l’allenamento si fa meno intenso.