Per Sprayke è molto importante testare i prodotti nelle condizioni più estreme possibili, ecco perché alla base di ogni prodotto c’è un attento studio ed una collaborazione attiva con i migliori team italiani di mtb. Il feedback di atleti e meccanici è la base su cui si sviluppa il nostro lavoro di miglioramento costante dei nostri prodotti.
Quando parliamo di mtb gravity non possiamo far altro che pensare a quelle discipline estreme dove salti, folli velocità ed una messa a punto del proprio mezzo possono fare la differenza.
Il team Tribe Hot Bike grazie alla propria esperienza e alla presenza dei migliori atleti nazionali è stata la scelta perfetta per questo 2024.
Una grande famiglia innanzitutto dove tutti portano il contributo all’interno del team. Andrea Bruno, il team manager, è stato per ben due volte campione italiano superenduro e campione italiano enduro con numerose vittorie in campo nazionale ed internazionale. Un team importante con una esperienza ultra decennale.
In quale disciplina della mtb correte?
Enduro e Downhill
Quali sono i vostri atleti di punta?
I nostri atleti di punta sono: Rebecca Bruno, Thomas Bruno e Filippo Gilardino
Quale mtb utilizzate per correre durante la stagione agonistica?
Biciclette TRANSITION BIKES: TR11 in alluminio per la Downhill
Modelli Patrol, Spire e Sentinel Carbon per l’enduro
Dh e mtb tradizionale che cosa cambia a livello di manutenzione?
Nulla in particolare. Utilizzando mtb per l’agonismo devono sempre essere perfetti quindi la pulizia e la lubrificazione sono una attività che svolgiamo praticamente ad ogni uscita.
Quanto è importante la messa a punto?
E’ fondamentale per garantire il perfetto funzionamento del mezzo meccanico.
In particolare nelle discipline di abilità, la mente deve essere libera per potersi concentrare solo sul gesto tecnico e atletico. Dedichiamo molto tempo alla messa a punto nell’off season per poter velocizzare la messa a punto sul campo gara e avere una buona sensibilità per arrivare rapidamente al risultato visto che il tempo è sempre limitato.
Ogni quanto fate manutenzione delle vostre mtb?
Costantemente, ad ogni uscita. Durante il week end di gara la manutenzione è una attività continua, anche tra un turno e l’altro le biciclette vengono pulite, lavate se necessario, controllate e lubrificate.
Tutto deve essere perfetto.
Quale prodotto usate maggiormente?
Usiamo un po’ tutti i prodotti a dire il vero perché ognuno ha una sua precisa funzione e importanza.
Tra quelli che non possono mancare direi il Super Cleaner, per pulire e/o il Pulisuper utilissimo per la finitura o in mancanza d’acqua. Il Suspension Lube per detergere le sospensioni e garantire la migliore scorrevolezza, un lubrificante catena (Lube1 in particolare) è importantissimo. Il Pulifren che spesso e volentieri è necessario per risolvere problematiche legate al funzionamento dell’impianto frenante.