28 Marzo 2022

Come lavare la propria bicicletta con la schiuma attiva?

La schiuma attiva è un prodotto nato per il lavaggio delle autovetture.

Il suo successo sta proprio nel fatto che grazie a principi attivi presenti nella schiuma si possono ottenere risultati ottimali in poco tempo e con poco sforzo. Basta semplicemente lasciarla agire per qualche minuto sulla propria automobile.

Da questo rivoluzionario principio che ha ottenuto sempre più successo Sprayke ha voluto creare un prodotto da utilizzare sulle biciclette sia da corsa che mtb, dove lo sporco a volte può essere veramente insidioso.

Il carbonio è il materiale più utilizzato per i telai di media ed alta gamma, rifinito molto spesso con colorazioni opache che danno un tocco di esclusività alla propria bicicletta. Questo connubio ha bisogno di particolari attenzioni durante il lavaggio. Utilizzare un prodotto troppo aggressivo può danneggiare il materiale e la verniciatura della propria bicicletta rovinandola. 

Sprayke ha messo in commercio, proprio per rispondere a queste particolari esigenze, Pulisuper, una schiuma attiva adatta alla bicicletta che non intacca le vernici opache. Pulisuper schiuma attiva, è ideale per pulire biciclette in carbonio, alluminio, acciaio o Titanio, metallo cromato oppure acciaio verniciato.

Un prodotto delicato ma nello stesso tempo efficace contro ogni tipo di sporco, anche quello più ostinato e difficile. La sua particolare composizione permette non solo di detergere la bicicletta ma anche di proteggerla da Agenti Atmosferici e Sali minerali.

La schiuma attiva per biciclette Pulisuper può inoltre essere utilizzata per lucidare il proprio telaio donandogli una particolare brillantezza.

Come utilizzare la schiuma attiva per pulire la bicicletta?

  • Agitare bene la bomboletta da 400 ml, spruzzare e distendere uniformemente la schiuma nei punti da pulire.
  • Una volta che la schiuma attiva ha preso una consistenza maggiore aspettare qualche minuto lasciandola agire sul telaio e successivamente passare con un panno asciutto asportando la schiuma e lo sporco.
  • La schiuma attiva Pulisuper non necessita di risciacquo, un plus che permette di risparmiare  tempo e risorse preziose.

Con i cambiamenti climatici in atto ed una siccità sempre più marcata sul nostro territorio ogni tipo di accortezza può aiutare l’ambiente circostante, tanto caro a tutti noi appassionati di ciclismo. 

Pulisuper è inoltre un prodotto biodegrabile ed amico dell’ambiente in linea con la filosofia adottata da Sprayke.

Blog
About Donald

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *