18 Febbraio 2024

Continua la collaborazione con il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM

Per il 2024 continuano le collaborazioni con i migliori team presenti nel panorama nazionale della mtb.

Il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha una lunga storia alle spalle, da ormai più di 10 anni il team utilizza mtb KTM con estrema soddisfazione, con il quale gareggia nei più prestigiosi campionati internazionali di cross country ed in coppa del mondo.

Il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, ha inoltre diversi atleti che hanno indossato negli anni la maglia della nazionale italiana conquistando anche diverse medaglie.

La presenza di questo importante team ci aiuta sia a sviluppare prodotti testati in condizioni estreme sia a portare nuove idee e miglioramenti nella nostra gamma di prodotti.

Fango, polvere, terra, pietre e pioggia sono i peggiori nemici della nostra bicicletta, ecco perché SPRAYKE ha deciso di collaborare con i grandi mostri sacri della mtb attingendo quindi anche alle loro conoscenze.

Come è nata questa collaborazione?

La collaborazione è nata da un’esigenza che contraddistingue ogni team di MTB, ovvero la manutenzione delle nostre biciclette.

Conosciamo Michele Cereda, responsabile commerciale del brand Sprayke, siamo andati a trovarli ed abbiamo visto come lavorano. Da subito è scattata la scintilla che ci ha fatto collaborare.

Il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha la certificazione green team zero emission?

Esattamente, ecco un altro punto che ci accomuna. Sprayke utilizza energia rinnovabile ormai da diversi anni per la produzione, inoltre realizza prodotti per il lavaggio e la manutenzione delle biciclette eco friendly. Per noi è molto importante, innanzitutto perché l’ambiente è da preservare per le generazioni future, inoltre perché le location di tutte le gare sono in zone di montagna molto belle con un ecosistema molto spesso delicato. Non deve risultare traccia del nostro passaggio, e utilizzare prodotti eco friendly ci aiuta a mantenere l’ambiente in salute.

Quanto conta la pulizia della bicicletta in una gara di mtb?

La pulizia è importantissima. Pensate che dopo ogni prova percorso e dopo ogni gara la bicicletta viene quasi completamente smontata e pulita. La pulizia non solo serve a mantenere la nostra KTM efficiente ma anche per notare eventuali danni dopo gara. In alcune situazioni, con pioggia e fango utilizziamo il vostro Siltel per diminuire l’adesione dello sporco sulla bicicletta. Pensate che più fango si accumula, maggior peso dovrà portare il nostro atleta. E’ inutile fare biciclette sempre più leggere se poi durante una competizione l’atleta deve portarsi un ulteriore carico di qualche kg di fango sulla bicicletta.

Quali prodotti utilizzate maggiormente?


Facciamo grandissimo uso di Super Cleaner. Ottimo per sgrassare e pulire, fortunatamente esistono le ricariche che ci permettono di contenere lo spreco della plastica, siamo molto attenti a questi particolari. Lube 2 lo utilizziamo per lubrificare la catena, è veramente ottimo e resiste alle condizioni più difficili.

Poi siamo molto contenti del vostro nuovo prodotto: Suspension Lube. E’ veramente fantastico per le sospensioni, e si sa che negli attuali percorsi di coppa del mondo, le sospensioni vengono molto sollecitate nei salti. 

Avete partecipato con alcuni atleti ai campionati del mondo di cross country a Glasgow, ci potete raccontare qualche cosa?

Si, alcuni dei nostri atleti, hanno avuto l’onore di indossare la maglia azzurra della nazionale italiana e di volare a Glasgow lo scorso anno. Un percorso veramente difficile che ha messo a durissima prova la nostra KTM SCARP e che si è comportata benissimo. Abbiamo portato i vostri prodotti in coppa del mondo per fare la manutenzione alle nostre biciclette.

Ogni dettaglio, ogni singolo particolare può fare la differenza, si combatte con i migliori atleti al mondo. C’erano dei salti che facevano veramente paura, forse uno in particolare, che era spaventoso anche da vedere in televisione. Il vostro Suspension Lube ha fatto la differenza per la manutenzione delle sospensioni così sollecitate.

Grazie per il tempo dedicato.

Grazie a voi per il supporto che ci fornite sempre, grazie anche per l’assistenza e per quei piccoli trucchi che ci date sui campi gara per ottenere sempre il meglio dai vostri prodotti.

Blog
About Donald