24 Settembre 2022

Sprayke: 65 anni di esperienza all’insegna del ciclismo

Sprayke è un brand che si sta facendo strada tra i molti competitors presenti sul mercato mondiale. La differenza sta nella qualità del prodotto e nella sua realizzazione.

Ogni singolo manufatto, diversamente da quanto succede in molte aziende, è interamente creato presso Siliconi Spa di Vicenza, headquarter da dove è nata l’idea.

Siliconi Spa è un’azienda italiana nata nel 1957 che produce spray tecnici, additivi siliconici, antischiuma, siliconi. Un’azienda che si impegna nell’utilizzare energia sostenibile e che grazie alla sua sensibilità per l’ambiente restituisce prodotti biodegradabili. Proprio da questa passione per la natura è nata anche la passione per il ciclismo, un contatto diretto con l’ambiente che ci circonda.

Abbiamo fatto alcune domande a Michele Cereda, il responsabile commerciale incaricato da Siliconi Spa per seguire lo sviluppo di tutta la linea Sprayke.

Da dove è nata l’idea di Sprayke?

E’ nata dalla passione per la Bicicletta del Titolare di Siliconi Commerciale S.p.a. proprietaria del brand Sprayke. Avevamo tutta l’esperienza (di oltre 65 anni) nel realizzare prodotti professionali industriali siliconici, aerosol e additivi, con un laboratorio interno per lo sviluppo.

L’idea è nata a tavolino, durante un lungo giro insieme agli amici di sempre. Tra un caffè e qualche “chiacchera” è nata l’idea di questa dura sfida.

Spesso i prodotti dei grandi brand vengono ceduti a laboratori esterni per la produzione, dietro ad un marchio c’è sempre l’80% di marketing e poca ricerca e sviluppo. Noi vogliamo essere differenti. L’esperienza c’è, i mezzi a disposizioni anche, perché quindi non realizzare un prodotto fatto in Italia (patria del ciclismo) da un amante sfegatato della bicicletta?

Ed allora con grande soddisfazione è nata Sprayke.

A chi è dedicata la linea Sprayke?

La linea di prodotti Sprayke è dedicata a tutti coloro che amano la bicicletta e se ne vogliono prendere cura con prodotti di qualità, Italiani ed Ecosostenibili.

Quanto è importante l’ecosostenibilità?

E’ fondamentale nello studio dei Prodotti e nella ricerca delle Materie Prime, tutti i prodotti vengono messi in produzione solo dopo attenta valutazione in merito alle Materie Prime da utilizzare e alla loro sostenibilità.

Perfino l’energia utilizzata per la produzione viene per l’80% da pannelli solari.

Esiste un aneddoto che ci vuoi raccontare?

Si, lo scorso anno a Finale Ligure, in occasione dell’EWS, ho dato del materiale Sprayke ad un corridore francese del Team Bleugrasse.

Il Rider francese in realtà era anche un giornalista della rivista specializzata Velo Tout Terrain il quale in un articolo dedicato alla lubrificazione per la catena ha eletto il nostro lubrificante base Cere Lube1 come miglior prodotto.

Quale prodotto secondo te è il top di casa Sprayke?

Ce ne sono molti ma se devo indicarne uno è sicuramente il Lube1

Che cosa non dovrebbe mai mancare in una officina o nel garage di un ciclista?

Super Cleaner per lavare la bicicletta , Lube1 per la lubrificazione specifica della Catena e Pk Sprayke lubrificante multiuso per tutti i lavori di manutenzione.

Blog
About Donald

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *